Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Serie tv: i cinque debutti di novembre da tenere d’occhio

Novembre 2015 è il mese di Jessica Jones, attesissima serie Netflix basata sulla detective dei fumetti Marvel (la seconda frutto degli accordi tra le due potenti major). Ma anche di Agent X, spy-story prodotta e interpretata da Sharon Stone. In Italia invece è l’ora della seconda stagione di In Treatment con Sergio Castellitto, prevista inizialmente per aprile su Sky Atlantic e posticipata poi in autunno. E della dodicesima di Grey’s Anatomy, dal 9 novembre su Fox Life. Ecco cinque serie in uscita questo mese da tenere sotto osservazione con particolare attenzione:

–   Agent X (Tnt, 8 novembre): creata da William Blake Herron, sceneggiatore di The Bourne Identity, narra di John Case (Jeff Hefhner), l’agente speciale X che difende gli Stati Uniti in tempi di crisi. Solo il neo-eletto vicepresidente Natalie Maccabee (Sharon Stone) ne conosce l’esistenza.

Jessica Jones (Netflix, 20 novembre): un disturbo post-traumatico da stress impone alla supereroina Jessica Jones (Krysten Ritter) di lasciar perdere i poteri e reinventarsi come detective per aiutare persone ed ex colleghi supereroi in difficoltà.

–  The Royals (E!, 15 novembre): seconda stagione per la serie sulla famiglia “reale” nella Londra di oggi. Tra lusso, tradizioni anacronistiche da rispettare e il peso dei media difficile da sopportare.

–  The Man in the High Castle (Amazon, 20 novembre): presentata anche al prossimo Roma Fiction Fest, narra di un futuro alternativo dove Hitler ha vinto la guerra e gli Usa sono divisi in tre Stati, controllati da Germania e Giappone. Ispirata al romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick.

–  In Treatment (Sky Atlantic , 23 novembre): una ballerina, un militare sotto copertura e una coppia di sposi chiedono aiuto al terapeuta Giovanni (Sergio Castellitto), alle prese con la separazione dalla moglie. Nel prestigioso cast anche Michele Placido, Maya Sansa e Alba Rohrwacher.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: