Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Pechino Express 2015, la finale: previsioni sui vincitori

downloadSarà lo stadio Maracanã, il tempio del calcio mondiale, a fare da cornice all’incoronazione della coppia vincitrice di Pechino Express 2015, una tra #professoresse, #persiane, #antipodi ed #espatriati. Se dovesse scegliere il pubblico, sarebbe più facile prevedere chi potrebbe trionfare nella finale in onda alle 21 su RaiDue. Ma a decidere tutto, come è giusto, saranno determinazione, impegno e fortuna. Alle prime due possono pensarci direttamente i concorrenti, ma per la terza è già più difficile.

Di certo superfavoriti sembrano essere gli #espatriati, due giovani italiani che hanno fatto fortuna all’estero (Christian Kang Bachini, da Parma alla Cina, come attore in film di arti marziali e il campano Pasquale Caprino, cantante in Kazakistan col nome d’arte di Son Pascal). Anche qui a Pechino Express, alla fine, è una questione di fortuna all’estero e loro nel campo sono proprio bravi. La grinta e la determinazione poi non mancano, come hanno dimostrato a più riprese. E questa combinazione vincente ha già dato i suoi frutti: i due hanno vinto più tappe nel corso del programma (compresa la semifinale) e hanno potuto usufruire di diversi vantaggi visitando anche luoghi molto suggestivi.

Certo, non spiccano per simpatia, ma quello anche le #persiane: Fariba, la madre e Giulia, la figlia, nei confronti delle quali il montaggio non è stato così clemente. Ha fatto uscire il lato più folle e litigarello della mamma e quello più viziato della figlioletta –miss (non Italia, a differenza di come la presenta Fariba). Fin dalle prime puntate sono in competizione con l’altra coppia femminile arrivata, sorprendentemente, in finale. Quella delle #professoresse de L’Eredità Laura e Eleonora: amiche, coinquiline, spesso tra gli ultimi classificati a fine tappa e salvate a più riprese o da un’incomprensibile clemenza dei compagni o dalla buona sorte rappresentata dalla busta nera. Di sicuro a Laura il reality è servito per redimerne l’immagine dopo l’esperienza di Temptation Island, in cui il pubblico ha avuto modo di conoscerla nel ruolo, non proprio simpatico, della tentatrice che ha fatto separare una delle coppie in gioco. Insomma, considerata la loro esperienza a Pechino Express, una loro vittoria potrebbe far restare il pubblico a bocca aperta per molti giorni.

Meno scontata invece la possibilità che a trionfare siano gli #antipodi: se dovesse essere il pubblico a votare chi far vincere di sicuro loro si porterebbero a casa un sacco di voti sia per l’ironia pungente di Pinna sia per il rapporto d’amore-odio che li lega. I due infatti hanno portato in Sud America quell’atmosfera da Casa Vianello che piace tanto agli italiani. Ma la scorsa settimana, dopo il cambio delle coppie, i fan sui social sono letteralmente impazziti per il mix esplosivo creato dall’unione forzata tra Pinna e Fariba, la mamma delle persiane. Qualcuno ha addirittura chiesto di poterli lasciare insieme fino alla fine. Chissà, magari in una edizione all-star…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: