Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Grande Fratello 2015, la sesta puntata in quattro hashtag: le anticipazioni

download (1)Menù ricco per la sesta puntata di Grande Fratello, in onda questa sera su Canale 5. Si ritorna a puntare sul mistery-game: scelta saggia dopo la puntata piuttosto pesante della scorsa settimana, giocata eccessivamente sulla coppia Mary-Giovanni e sull’ingresso di Rocco Siffredi, sfruttato male. Doppi sensi, allusioni e prove di sensualità: tutto già visto, troppo, sia solo pochi mesi fa all’Isola sia nelle passate edizioni del GF. Una minestra riscaldata, insomma, servita solo a mettere in luce le velleità esibizioniste dei ragazzi, prestatisi con entusiasmo ai giochi del pornodivo. E se il lato pruriginoso dei telespettatori è stato ampiamente soddisfatto, c’è anche chi non ha apprezzato: la REA (Radiotelevisioni Europee Associati) nei giorni scorsi ha fatto appello all’Agcom invitando il Garante ad oscurare e sanzionare il reality per le immagini “sconvolgenti in tv alle ore 16.15 del 23 ottobre 2015 nelle ore protette alla visione dei minori dal Codice di Autoregolamentazione Tv & Minori che, si ricordi, ha effetto di legge”. Ecco, in quattro hashtag, cosa ci aspetta tra poche ore:

 #resadeiconti: è sicuramente l’eliminazione più sentita anche dai telespettatori che fin dalla seconda settimana si sono schierati per l’una o per l’altra nel triangolo di cui sono protagoniste con il romano Alessandro. Lidia o Federica: sulla prima pesano gli atteggiamenti indisponenti avuti inizialmente verso la rivale, la seconda invece è più favorita anche per quei comportamenti vittimistici che non piacciono agli altri inquilini. E se Alessandro si è già schierato per la sua ex, nonostante Federica sia sua compagna di gioco nel reality, è facile ipotizzare l’uscita di Lidia. Di certo questa eliminazione servirà a movimentare qualche dinamica nella Casa.

#doppiaeliminazione: si alza il tiro e si punta sul gioco. Questa sera infatti ci sarà un’altra eliminazione inaspettata per i ragazzi. Top secret il meccanismo che porterà qualcun’altro ad abbandonare il GF. Se saranno i suoi stessi compagni di avventura a decretare la seconda uscita, i più a rischio potrebbero essere Luigi, Federica e Valentina. E se dovesse capitare a quest’ultima, sarebbe davvero una perdita notevole.

#montepremiarischio: una nuova coppia è pronta a entrare in Casa questa sera per sfidare i ragazzi a scoprire il loro segreto. È forse questa l’iniziativa più stuzzicante di questo GF: i telespettatori che hanno un segreto da raccontare e pensano di riuscire a ingannare i concorrenti, come hanno fatto Marco e Arianna, possono candidarsi scrivendo una mail a segretigrandefratello@gmail.com. E magari tra qualche settimana vi vedremo nel reality. Intanto questa sera i ragazzi potranno rischiare di perdere altri 20mila euro se non hanno azzeccato la classifica di sensualità stilata da Rocco dopo la sua permanenza nella Casa. E considerato lo scarso intuito della maggior parte degli inquilini, potremmo già dare quei soldi persi.

#RebeccaGift: la concorrente, tra le più amate di questa edizione, negli ultimi giorni ha avuto forti attimi di sconforto dovuti alla mancanza del suo fidanzato. Questa sera il Grande Fratello le farà ricevere una sorpresa da parte del padre: si tratta di un freeze-incontro? Un video? O una lettera in stile Domenica Live? Urge rinnovarsi, anche in questo campo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: