Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Uomini e Donne, Gianluca cacciato: le tre storiche sfuriate di Maria De Filippi

Uomini-e-DonneGuai a mettere in discussione la credibilità del format e il lavoro della redazione. Maria De Filippi potrebbe arrabbiarsi sul serio e perdere il suo tradizionale aplomb. L’ultimo a farne le spese in ordine di tempo è stato Gianluca Mastelli del trono over, invitato a lasciare il programma dopo aver criticato l’operato di una redattrice. Ma nella storia del programma la De Filippi si è resa protagonista di ben altre memorabili sfuriate. Contro tronisti, corteggiatori e anche contro il pubblico parlante. Perché anche questo è Uomini e Donne. Eccone tre:

  • Laura Lella: è forse la tronista che ha fatto perdere di più le staffe alla conduttrice. Era la stagione 2009/10 e a una settimana dalla scelta Laura è entrata in studio dicendo di essere indecisa, perché aveva ancora in mente Federico D’Aguanno, suo ex corteggiatore che due mesi prima, indispettito dal comportamento della frizzante ragazza, preferì salire sul trono piuttosto che continuare a corteggiarla. “Siamo alla farsa finale: non c’è una spiegazione al tuo comportamento! Hai avuto due mesi per chiedere di rivedere Federico e non l’hai mai fatto, l’hai rifiutato quando ti ha chiesto di sceglierlo, ora basta! – sbottò la De Filippi – Per colpa tua mi sono sorbita le peggiori critiche dal pubblico al centralino e non ho dato loro ascolto, ti ho protetta da uno studio che voleva distruggerti. Una cosa è certa: tu te ne vai finché la conduttrice di questo programma sarò io”. E fu la fine del trono di Laura. Qui il video.
  • Federico D’Aguanno: anche per lui, proprio per come la ragazza che l’ha spedito sul trono, il reality è finito nel peggiore dei modi. La tresca con la corteggiatrice Valentina Arquilla è stata scoperta grazie a un controllo di cellulari. Da lì l’amara verità: i due si frequentavano come una coppia da oltre un mese. La De Filippi riesce a mantenere la calma, chiede il perché al ragazzo prima di salutarlo e farlo uscire tra i fischi del pubblico assieme alla ragazza. Per poi commentare tra l’ironico e il contrariato: “Escono da due lati diversi, mi sembra un po’ ridicolo”. Qui il video.
  • Alfonso e il pubblico: in difesa della corteggiatrice Rosa e della difficile situazione in cui vive, la De Filippi si è scagliata contro alcuni spettatori in studio, perché invece che dimostrare generosità nei confronti della ragazza l’ha accusata di essere esagerata e di volere spettacolarizzare le sue problematiche. La conduttrice non ci sta e commenta “Siamo piccoli!”. È forse una delle sfuriate meno ricordate perché non colpisce direttamente uno dei protagonisti della trasmissione. Ma anche una delle rare prese di posizione della conduttrice in favore di una corteggiatrice e di un’ideale. E mai come in questo caso la sua arrabbiatura è più che legittima. Qui il video.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: