Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tale e Quale Show 2015: vince Francesco Cicchella (lo dicevamo dalla seconda puntata)

ciccheFrancesco Cicchella potenziale vincitore. Lo scrivevamo qui dopo la seconda puntata, anche se quella sera non vinse, nonostante una riuscitissima imitazione di Tiziano Ferro. Ora possiamo dire che ci avevamo visto lungo: il comico di Made in Sud infatti pochi minuti fa ha vinto la quinta edizione di Tale e Quale Show (secondo Massimo Lopez e terza Giulia Luzi). Nei panni di Massimo Ranieri è riuscito questa sera a imporsi sui suoi avversari, proprio come nelle ultime due puntate in cui ha imitato Francesco Renga e Stevie Wonder.

Partito con la discussa imitazione di Fedez, non di certo la sua miglior esibizione, Cicchella si è poi distinto imitando molto convincentemente Tiziano Ferro, Cesare Cremonini e persino di Stash dei Kolors. Peccato che inspiegabilmente nelle prime settimane di talent, pur avendo sfiorato quasi sempre il primo posto, non è mai riuscito a raggiungerlo. In parte per i voti dei giudici, in parte per il discutibile meccanismo dei cinque punti che i concorrenti possono assegnare a un avversario. E, guarda caso, come sottolineato anche da Carlo Conti, inizialmente solo in pochi hanno pensato di regalarli a lui. Poi dalla quinta puntata il fenomeno Cicchella è esploso. E da lì la sua ascesa è stata inesorabile.

Dalla prossima settimana dovrà scontrarsi, tra gli altri, anche con due mostri sacri delle imitazioni: Serena Rossi e Valerio Scanu, rivelazioni della scorsa edizione del programma e amatissimi dal pubblico. Sarà per Cicchella un importante banco di prova. Forse il suo vero Tale e Quale Show comincerà proprio dalla prossima settimana.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: