Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Verso Provaci Ancora Prof! 7: le prime anticipazioni

profGli ascolti ottenuti (una media di oltre 5 milioni di telespettatori e più del 21% di share), gli stravolgimenti nella vita della professoressa Camilla Baudino (Veronica Pivetti): tutto lascia presupporre che Provaci Ancora Prof! 7 ci sarà. Ma al momento non c’è nessuna conferma sull’effettiva realizzazione di una nuova stagione.

Di certo materiale su cui lavorare c’è ora che Camilla è tornata single e ha finalmente ceduto alle avances del vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Ma non c’è due senza tre e tra l’ex marito Renzo e Gaetano, nella puntata di questa sera farà il suo ingresso Michele Carpi (Enrico Lo Verso), il primo amore di Camilla coinvolto in un caso di omicidio. La prof farà di tutto per dimostrare la sua innocenza. Questo non piacerà a Gaetano, che nelle indagini si lascerà travolgere dalla gelosia.

Alla fine, come è intuibile, la verità verrà a galla e per Camilla arriverà la resa dei conti: chi sceglierà tra Gaetano, Renzo e Michele? Voci di corridoio non confermate vogliono la professoressa, a fine puntata, propendere per il vice questore.

Di certo l’eventuale settima stagione ripartirà proprio dal triangolo Renzo, Camilla e Gaetano, punto di forza della serie. Sempre che il personaggio di Michele non diventi una presenza fissa e, in quel caso, il triangolo potrebbe diventare un quadrato che aggiungerebbe ulteriormente pepe alle complicate vicende sentimentali di Camilla.

Intanto nell’ultima puntata di questa stagione in onda tra poche ore si avvicina il momento del parto per Livietta (Ludovica Gargari), la figlia di Renzo e Camilla, e per Carmen, collega di Renzo rimasta incinta dopo una notte di passione avuta con l’uomo. Due nascite che potrebbero regalare nuovi sviluppi narrativi per la settima serie. Livietta, appena diciottenne, e il fidanzato George, deejay inglese sono ancora molto giovani per diventare genitori e, oltre ai problemi di coppia tipici della loro età, si troveranno ad affrontare tutte quelle problematiche che il ruolo di mamma e papà comporta. Anche per Carmen non sarà facile crescere un figlio da sola, nonostante l’aiuto di Renzo ancora innamorato di Camilla. Insomma, questa sesta stagione ha aperto diversi filoni che potrebbero trovare continuità in una eventuale nuova stagione.

Veronica Pivetti e Paolo Conticini, in due diverse interviste di questi giorni, hanno confermato di essere disponibili per tornare a interpretare in nuovi episodi i personaggi che hanno loro dato grande popolarità. Non resta che scrivere i soggetti e avviare la produzione. E con gli ascolti ottenuti in queste settimane siamo sicuri che la Rai non farà fatica a dare il via libera.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: