Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

X Factor 2015: gli Street Chords fuori dai live. Clerici, pensaci tu!

streetE il sospetto si rivelò infondato: gli Street Chords non hanno superato gli Home Visit. Troppo legati al passato del talent che quest’anno, primo nel mondo, ha aperto la categoria Gruppi anche alle band. Questo almeno secondo Fedez che alle impeccabili armonizzazioni dei cinque ragazzi siciliani (riuscitissima anche la loro versione di Roma – Bangkok portata agli Home Visit) ha preferito lasciare spazio alla novità, le band appunto, mandandone avanti due (Landlord e Moseek) oltre al duo Urban Strangers.

Logiche televisive e di mercato (il rapper ha dichiarato di voler tenere conto nella sua scelta del “cinismo discografico” contro cui prima o poi si scontreranno i ragazzi una volta usciti dal programma) hanno prevalso sul talento. E non solo nella categoria Gruppi (ci torneremo approfonditamente nei prossimi giorni). Insomma gli Street Chords sembrano aver sbagliato anno, o meglio edizione: un vero peccato.

Adesso quindi sappiamo che l’assenza di Giacomo Iraci a Ti Lascio Una Canzone – big, programma in cui ha esordito nel 2010, non è collegabile a una sua partecipazione col nuovo gruppo alla fase finale del talent-show di SkyUno. Ma ora che gli Street Chords sono ufficialmente fuori da X Factor (a meno che non sia previsto qualche ripescaggio in corso d’opera, come nelle passate edizioni), perché non potrebbe ospitarli proprio Antonella Clerici nel suo programma del sabato sera (ovviamente non in gara)? Il talento c’è, il riscontro del pubblico pure, a giudicare dal successo riscosso in rete. E di certo l’ospitata avrebbe anche un valore piuttosto significativo, visti i trascorsi di Giacomo nel talent. Antonella, che aspetti?

Annunci

3 commenti su “X Factor 2015: gli Street Chords fuori dai live. Clerici, pensaci tu!

  1. Pingback: X Factor 2015: gli Street Chords ai live? L’insolito sospetto! – AGGIORNATO – | Il TeleDipendente

  2. francesca flores
    ottobre 16, 2015

    Giacomo è stato chiamato per ti lascio una canzone big ma essendo in corso le varie eliminatorie di x factor ha dovuto rinunciare ,anche se già a fine luglio si è saputo che non sarebbero passati ai live non ha voluto provare a partecipare a ti lascio una canzone big nella speranza del ripescaggio e se giacomo avesse accettato e firmato un contratto con la rai avrebbe escluso per tutti e 5 la possibilità di essere ripescati
    Orgogliosa di avere un figlio cosi e sicura che il loro talento non resterà all’ombra auguro agli STREET CHORDS tanta fortuna

    • ilteledipendente
      ottobre 16, 2015

      Un gran bell’esempio: grande professionalità e senso del gruppo! Complimenti al ragazzo e agli Street Chords. Comunque il talento non manca e visibilità ne hanno avuta con X Factor: se non ci sarà il ripescaggio, mi auguro comunque che possano ottenere il giusto riconoscimento per il loro valore da un’altra parte. Grazie Francesca per la precisazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: