Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

X Factor 2015: gli Street Chords ai live? L’insolito sospetto! – AGGIORNATO –

Update del 16 ottobre 2015 – X Factor 2015: gli Street Chords fuori dai live. Antonella, pensaci tu!

street

È tempo di Home Visit per X Factor! Giovedì sapremo quali sono i dodici talenti (tre per categoria) che ritroveremo ai live la prossima settimana. Ma forse, facendo due più due, potremmo già scommettere su un candidato che quasi certamente è riuscito a strappare il pass per l’ultima fase del talent-show. O sarebbe meglio dire candidati. Perché si tratta di un gruppo: gli Street Chords.

Le loro esibizioni a cappella (da Wake me up di Avicii a Estate dei Negramaro) hanno convinto il pubblico e i giudici. E Fedez, a cui è toccata la categoria dei gruppi (quest’anno impreziosita dalla novità delle band), li ha voluti con sé agli Home Visit. Amatissimo anche sui social, il gruppo “dance” di Palermo, che non ha bisogno di strumenti né musica di accompagnamento perché ha il ritmo nel sangue, sembra avere tutte le carte in regola per un meritato ingresso ai live.

Ma qualcosa ci lascia presupporre che i cinque ce l’abbiano fatta. Cosa? La mancata partecipazione di Giacomo Iraci, uno dei cinque Street Chords, a Ti Lascio Una Canzone -Big. Il ragazzo ha partecipato al talent show nel 2010, l’anno di Mattia Lever e Rita Ciccarone per intenderci. Il “Massimo Ciavarro da ragazzo“, come lo ribattezzavano, non ha vinto ma comunque è riuscito a farsi notare diventando uno dei piccoli protagonisti di quell’edizione. Sarebbe spettato anche a lui quindi un posto nella competizione di quest’anno dedicata agli ex partecipanti. Ma Giacomo a Ti Lascio Una giacomoiracitilascioCanzone -Big non c’è.

Forse semplicemente perché non è stato contattato dalla produzione del baby-talent di RaiUno? Oppure la sua assenza ha a che fare con la partecipazione a X Factor? Si sa che le fasi iniziali del programma di SkyUno, dalle Auditions agli Home Visit, vengono registrate in estate. Giacomo quindi ha avuto tutto il tempo per conoscere il destino degli Street Chords. E qui entriamo nel capo delle ipotesi: se non fosse andata, a settembre il ragazzo avrebbe comunque potuto partecipare a Ti Lascio Una Canzone -Big tentando di vincere il premio in palio, cioè un contratto per realizzare un cd con un’importante etichetta discografica.

Che dietro la sua assenza nel girone big di Ti Lascio Una Canzone ci siano quindi i live di X Factor? O forse questioni contrattuali che legano il ragazzo al talent di SkyUno gli impediscono di partecipare contemporaneamente a una trasmissione della concorrenza, anche se la sua avventura a X Factor si è conclusa agli Home Visit settimane fa?

Tutto può essere. Ma queste sono solo ipotesi e congetture. Non resta che aspettare giovedì per sapere se gli Street Chords hanno passato il turno accedendo ai live. In tal caso vorrà dire che le nostre deduzioni erano corrette e potremmo aprire un’agenzia di investigazione televisiva. Come se sul piccolo schermo non ce ne fossero già abbastanza.

Aggiornamento del 13 ottobre. Così gli Street Chords hanno commentato il nostro post su Facebook: staremo a vedere!

street

Annunci

Un commento su “X Factor 2015: gli Street Chords ai live? L’insolito sospetto! – AGGIORNATO –

  1. Pingback: X Factor 2015: gli Street Chords fuori dai live. Antonella, pensaci tu! | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: