Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tale e Quale Show 2015: verso la terza puntata tra votazioni discutibili e un potenziale vincitore

downloadSi riparte dalla vittoria di Sergio Friscia, frutto del discutibile meccanismo che consente ai concorrenti di regalare cinque punti a un avversario a scelta. Un bonus assegnato il più delle volte soprattutto sulla base delle simpatie personali che va però a influire (e di molto) sulla classifica finale rendendola talvolta poco meritocratica.

Questa volta ad aver pesato è stato sicuramente il personaggio imitato da Friscia, ovvero Pino Daniele, di cui risuona ancora forte l’eco dell’improvvisa scomparsa nel gennaio scorso. In molti lo hanno riconosciuto a partire dallo stesso Friscia che sabato, nel suo Mezzogiorno in Famiglia, ha commentato: “È Pino Daniele ad aver vinto!

E lo stesso Carlo Conti si è inaspettatamente sbilanciato sottolineando come nessuno abbia dato i suoi cinque punti a Francesco Cicchella, protagonista indiscusso dell’imitazione meglio riuscita di tutta la serata, ovvero Tiziano Ferro come hanno riconosciuto gli stessi giudici che lo hanno piazzato nei primi posti delle loro classifiche parziali.

E Cicchella, comico di Made In Sud, sembra davvero essere la rivelazione di questa quinta, piatta edizione di Tale e Quale Show. Almeno per il momento. Dopo Fedez e Tiziano Ferro, stasera dovrà misurarsi con Cesare Cremonini: vedremo come se la caverà.

Serata impegnativa anche per Bianca Guaccero e Massimo Lopez che dovranno esibirsi invece nel duetto settimanale, interpretando la coppia formata da Mia Martini e Roberto Murolo. E questa sera ritroveremo anche Ligabue (imitato da Max Giusti), Lady Gaga (Laura Freddi), Ramazzotti (Walter Nudo) unitamente ad altri personaggi ripetutamente imitati nelle varie edizioni dello show come Anna Tatangelo o Heather Parisi. Da attenzionare la performance di Karima nei panni dell’indimenticata Amy Winehouse e l’esibizione di Elena Di Cioccio a cui è toccata Madonna: se non altro perché lo scorso anno regalò uno dei momenti più imbarazzanti e visti dell’intera edizione (ricordate per caso quando Veronica Maya rimase a seno nudo interpretandola?).

Dopo Enrico Brignano a tentare di aumentare lo scarso appeal della giuria arriva Rocco Papaleo, quarto giudice di puntata. Si continua quindi a puntare sulla comicità, ma a volte qualche commento pseudo-velenoso (di quelli in stile Cristiano Malgioglio per intenderci) non guasterebbe. Se non altro per rendere più pepata e interessante la competizione. E lo show meno “tale e quale” alle precedenti edizioni.

Annunci

Un commento su “Tale e Quale Show 2015: verso la terza puntata tra votazioni discutibili e un potenziale vincitore

  1. Pingback: Tale e Quale Show 2015: vince Francesco Cicchella (lo dicevamo dalla seconda puntata) | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: