Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Provaci ancora Prof 6: verso la seconda puntata…e il Grande Fratello 14!

provaciancoraprof6Non poteva esserci debutto migliore per Provaci ancora Prof!: con 5.147.000 telespettatori e il 22,62% di share la prima puntata della sesta stagione, trasmessa la scorsa settimana, guadagna 3 punti di share e seicento mila spettatori in più rispetto all’episodio iniziale della precedente stagione, andata in onda nel 2013 (telespettatori 4.517.000 – share 19,04%).

Certo, dalla prossima settimana la contro programmazione si fa più pesante con il Grande Fratello 14. Ma tendenzialmente la serie con Veronica Pivetti potrebbe non risentirne, poiché i programmi dovrebbero avere, almeno sulla carta, due target di pubblico diversi. Intanto la Prof arriva alla grande sfida del giovedì sera con due puntate d’anticipo in cui i telespettatori hanno avuto il tempo di entrare nelle nuove dinamiche tra Camilla Baudino, il marito Renzo (sempre più ex) e il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Un triangolo raccontato con quella leggerezza che contraddistingue la serie fin dalla sua prima stagione di dieci anni fa.

La scorsa settimana abbiamo visto Camilla disperarsi in seguito alla confessione del marito Renzo, che ha messo incinta la sua collega Carmen nel corso di una notte di passione rovente a Venezia. La prof è decisa più che mai a separarsi ma per ora sembra non volersi buttare in altre avventure sentimentali. Leggasi Gaetano Berardi, il commissario da sempre innamorato di Camilla che ora avrebbe la strada completamente spianata per conquistare la sua innamorata.

E nella puntata di stasera, in cui i due saranno impegnati a indagare su uno strano decesso in ospedale di cui viene accusata un’amica di Camilla, il commissario scoprirà sempre più le sue carte e per guadagnarsi l’amore di Camilla non esiterà a puntare sul figlio Tommy, verso cui la Prof nutre molto affetto. Ma Camilla dovrà vedersela anche con la sua di figlia, Livietta, che vorrebbe tornare a Londra dal nuovo fidanzato. Ovviamente la madre non è d’accordo e per arginare il problema Camilla dovrà rivolgersi anche al papà Renzo (Enzo Decaro), che deve ancora accettare la separazione da Camilla.

Insomma, la situazione si fa sempre più ingarbugliata e questo triangolo sembra sempre più essere destinato a incuriosire il pubblico. Crescerà ancora il successo di Provaci ancora prof?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: