Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Da Martina Stoessel a #TLUC a Lodovica Comello conduttrice di #IGT: la Violetta-mania dilaga nella tv italiana

imagesNella scorsa stagione i primi sintomi. Ora il virus è esploso in tutta la sua potenza. E le protagoniste di Violetta, serie musicale argentina targata Disney molto amata dal pubblico teen, si preparano a invadere i palinsesti della tv italiana per la gioia dei V-lovers, come si fanno chiamare i fan della serie.

In massa ieri hanno rilanciato in rete la notizia che Lodovica Comello, Francesca nella serie, condurrà la seconda edizione di Italia’s Got Talent dopo l’abbandono di Vanessa Incontrada. E l’hashtag #Lodoconduttrice in pochi minuti è rimbalzato in cima ai trending topics di Twitter.

Sull’onda dello stesso effetto l’ospitata di sabato di Martina Stoessel, la Violetta della serie, alla prima puntata di Ti Lascio Una Canzone si è rivelato, dati Auditel alla mano, il momento più seguito dell’intera trasmissione.

La Stoessel e la Comello, unitamente a Diego Dominguez, interprete di Diego Casal, erano già stati ospiti lo scorso anno di alcune trasmissioni tv, da quelle di Milly Carlucci (Ballando con le stelle e Notti sul ghiaccio) a Verissimo passando attraverso Domenica Live, per citarne solo alcune. E proprio a Notti sul ghiaccio tra i concorrenti partecipò anche Clara Alonso, che in Violetta interpretava la zia Angie. Supportata da pubblico e giuria, la Alonso è arrivata in finale classificandosi terza.

Insomma, nonostante “Violetta” sia ormai terminata definitivamente con la terza stagione, i fan italiani della serie continuano a riempire i palazzetti dove va in scena il tour ispirato alla serie e a seguire con molto affetto i loro beniamini durante le loro apparizioni in tv. E non è quindi detto che nei prossimi mesi potremmo ritrovare un altro personaggio del mondo di Violetta in qualche celebrity-talent (Ballando 11 ad esempio che ripartirà nel 2016) o qualche altro programma nostrano. Di certo né la Comello, impegnata con Italia’s Got Talent, né la Stoessel che dovrebbe essere occupata nelle riprese del nuovo film Disney “Tini – La nuova vita di Violetta” girato in Sicilia: la pellicola, che racconterà la vita dell’attrice una volta terminato definitivamente Violetta, dovrebbe contare nel cast, come anticipato da Sorrisi, la partecipazione di Clara Alonso, Jorge Blanco (Leon nella serie) e Mercedes Lambre (la sorellastra Ludmilla). E vuoi che non trovino un momento per un’ospitata televisiva acchiappa-ascolti?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: