Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Zoom. Il ritorno di Provaci ancora Prof: ecco come sarà la sesta stagione

provaciancoraprof6Si prospetta un ritorno alla grande quello di Camilla Baudino, l’amatissima professoressa con la passione per l’investigazione. Parte infatti questa sera la sesta stagione di Provaci ancora Prof, la serie giallo-rosa con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini in onda dal 2005. E finalmente la prof, negli otto nuovi episodi, si lascerà andare alla passione per il vicequestore Gaetano Berardi, interpretato da Conticini. Era ora, verrebbe da dire visto che molti fan attendevano questo momento ormai da trenta puntate (il totale degli episodi delle prime cinque stagioni).

Nonostante l’apparente serenità ritrovata al termine della quinta serie col marito Renzo, in questa nuova serie i due si lasceranno, complice il tradimento di una notte dell’uomo con la collega Carmen, che è rimasta incinta. Una debolezza difficile da perdonare per chiunque, anche per Camilla che inizia una storia con Berardi. Se durerà, lo sapremo solo seguendo le nuove puntate dirette da Enrico Oldoini (già regista delle prime stagioni di Don Matteo e di molte altre fiction) e da Francesca Marra. I due sostituiscono Tiziana Aristarco, regista delle ultime edizioni della serie. Tra le guest-star di puntata in questa sesta serie ci saranno anche Andrea Roncato, Irene Ferri e Enrico Lo Verso.

Appuntamento dunque alle 21.10 su RaiUno con il primo episodio dal titolo Passioni sprecate, in cui Camilla, oltre a fronteggiare il tradimento del marito e a investigare su un nuovo caso, dovrà fare i conti con la figlia Livietta che ritornerà da una vacanza-studio a Londra innamorata di George, un dee-jay.

La scorsa stagione si era conclusa con 5.806.000 telespettatori e uno share del 22,77%, in crescita di tre punti rispetto alla puntata d’esordio che raccolse 4.517.000 telespettatori e uno share del 19,04%. Se questi numeri verranno raggiunti anche quest’anno, il via libera a una settima stagione è assicurato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: