Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tv e notizie: i sei SBAM! dell’estate 2015

Il ritorno di Ciao Darwin e il Grande Fratello Vip nei palinsesti di Canale 5. La Gialappa’s Band a Quelli che il calcio. Il raddoppio (già nell’aria) di Carlo Conti a Sanremo 2016. E ancora l’apertura dei casting per il Rischiatutto 2.0 con Fabio Fazio, previsto per febbraio 2016. O l’acchiappo di Sky che si è preso Mtv e la rete 8. Sono solo alcune delle notizie di televisione che abbiamo letto sotto l’ombrellone (e sotto “el mismo sol”) in questa estate 2015. Ma sono sei quelle che più hanno fatto discutere, lasciandoci così (SBAM!), a bocca aperta, perché altamente inaspettate o comunque fortemente rilevanti per l’interesse pubblico. Eccole:

Aurora Ramazzotti a X Factor Daily. Padronanza del linguaggio televisivo richiesto e grande conoscenza del meccanismo del talent: queste le doti che hanno permesso ad Aurora di superare il provino per condurre il daytime di #XF9, in partenza il 10 settembre. E il suo ingaggio ha riempito il Ferragosto di polemiche (leggi qui)…

aurora

Christian De Sica lascia Tale e Quale Show per Striscia. Uno SBAM di inizio agosto che ha lasciato a bocca aperta tutti i fan del celebrity-talent di Carlo Conti: alle imitazioni, l’attore romano ha preferito il bancone di Striscia La Notizia. Al suo posto sembrava fosse certo Gigi Proietti, ma ora si parla di Enrico Brignano. Chi vivrà, vedrà!

desica

Nuova dirigenza Rai. È nelle mani della neopresidente, la giornalista Monica Maggioni, e del nuovo dg Antonio Campo Dall’Orto il futuro della tv pubblica. Nel cda, tra gli altri, anche Carlo Freccero. E il toto-nomine ha infiammato i giorni più caldi dell’estate 2015, quelli tra luglio e agosto.

maggioni

Poker di stelle per Striscia. Che la sempre più pressante concorrenza di Affari Tuoi si faccia sentire, ne sono la prova i nomi arruolati da Antonio Ricci per lanciare la nuova edizione: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Mara Venier e, a seguire, Christian De Sica. Al fianco della veterana Michelle. Basterà per risollevare Striscia? Mmm…

striscia

Il ritorno di Adriano Celentano. È stata la chicca della serata di presentazione dei palinsesti Mediaset dello scorso autunno: nella prossima stagione tv il Molleggiato tornerà a incendiare gli animi dei telespettatori da Canale 5. Uno show? O Adrian, il cartone animato con lui protagonista? Non è chiaro di che si tratta. Ma nel suo caso basta il nome per catalizzare l’attenzione del pubblico.

cele

L’addio di Vanessa Incontrada a Italia’s Got Talent 2016. Non ama ripetersi, come Paganini. E non ci sarà a Italia’s Got Talent 2016 Vanessa Incontrada. La motivazione ufficiale? Troppo impegnata sui set di due prossime fiction Rai. Per non farla rimpiangere ci vorrà davvero poco, visto che a #IGT non ha proprio lasciato il segno. Il sostituto è avvisato!

Giudici_Avellino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: