Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Junior Masterchef Italia 2016: Gennaro Esposito sostituisce Lidia Bastianich in giuria

gennaro-espositoCambio in giuria anche per lo spin-off del coking-talent più famoso delle tv di tutto il mondo. Il pluristellato chef Gennaro Esposito sostituirà Lidia Bastianich nella terza edizione di Junior Masterchef Italia, le cui riprese partono proprio oggi.

Esposito, originario di Vico Equense, ha nel Dna i piatti della tradizione culinaria campana che gli hanno fatto guadagnare la prima stella Michelin nel 2001 (la seconda arriverà nel 2008). Confermati al suo fianco Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Giuria quindi tutta al maschile quest’anno per incoronare il successore dei piccoli Emanuela e Andrea, vincitori delle precedenti edizioni.

In una dichiarazione pubblicata sul sito di SkyUno (qui il link), Lidia Bastianich ha spiegato i motivi dell’abbandono, dettato da impegni professionali e familiari oltreoceano. Una scelta che, a suo dire, le è costata molto, dal momento che in passato si è trovata molto bene nei panni del giudice, divertendosi e appassionandosi al programma e ai suoi piccoli protagonisti.

Insomma, quest’anno Masterchef si rinnova: il cambio di giuria dell’edizione junior segue il restyling di quella dell’edizione senior, a cui, al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco si è aggiunto il quarto giudice, Antonino Cannavacciuolo. Cambiamenti che non possono far che bene al programma, scongiurando il rischio ripetitività sempre dietro l’angolo. Peccato solo che di un giudice-chef donna non c’è nemmeno l’ombra, come avevamo già fatto presente in questo articolo di qualche mese fa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: