Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

L’analisi. Palinsesti 2015/16: Italia 1, la lunga strada verso il rilancio

downloadPer Italia 1, la rete giovane di Mediaset, nelle ultime settimane di maggio si era parlato di un ipotetico ritorno de La Talpa o comunque dell’approdo di un adventure-game sullo stile di Pechino Express per rilanciare la rete in termini di immagine e di ascolti. Ebbene, di tutto questo nei palinsesti della prossima stagione non c’è traccia. Peccato, davvero.

Le novità sono programmi già annunciati per la stagione 2014-15 e mai partiti. Come 120, il talk-show generazionale con Nadia Toffa che ora si chiamerà Open Space. O ancora The Secret Millionaire: docu-reality in cui un milionario in incognito si destreggia nel volontariato. Altra novità riguarda il ritorno di Colorado che per la prima volta sarà condotto da Luca e Paolo: un inspiegabile cambio di conduzione dal momento che Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo sembravano funzionare bene in coppia. Spazio anche alle nuove edizioni de Le Iene  con Ilary Blasi e Teo Mammucari, orfani della Gialappa’s Band finita in Rai e di Mistero Adventure con Fabio Troiano e Laura Torrisi che si aggiungono agli indagatori del mistero già riconfermati (Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo e Adam Kadmon).

Ci sarà poi un instant-movie che vedrà protagonista il rapper Fedez e ovviamente non mancheranno le serie tv: da CSI, a Gotham passando per Arrow, The Flash e Person of Interest. Infine la Champions League con un match italiano (della Roma o della Lazio, perché la Juve sarà proposta solo su Mediaset Premium) per ogni turno disputato. Più avanti è previsto anche il ritorno di Shark Tank con nuove puntate.

Tiki-Taka, Le Iene e Fronte del palco sono gli appuntamenti della seconda serata. La strada per un rilancio di Italia 1 sembra ancora lontana.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: