Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

X Factor 2015: che la gara abbia inizio! La nuova giuria a Bologna

CHPzdREUkAEAHtvMika, Elio, Fedez e Skin: a loro è stato affidato il compito di scovare la nuova popstar del 2015. Eccoli ieri a Bologna, nella foto postata su Twitter dallo staff del talent, seduti per la prima volta (quest’anno) dietro il bancone di X Factor 9. È la prima giornata di audizioni e, come ovvio, la produzione ha opportunamente vietato ogni anticipazione sugli aspiranti concorrenti che si sono esibiti provando a dimostrare ai giudici di avere l’X Factor.

Pochi minuti prima di iniziare questa ennesima avventura i quattro artisti si sono fatti intervistare da SkyTg24 assieme al conduttore Alessandro Cattelan. Inutile nasconderlo: la curiosità è tutta per Skin, la vocalist degli Skunk Anansie per la prima volta nei panni (piuttosto bizzarri a giudicare dalla mise di ieri) di giudice in un talent. In un mix di italiano e inglese, al microfono dell’intervistatrice ha dichiarato di voler un X Factor crazy, folle. Proprio come lei, verrebbe da dire conoscendo il personaggio.

Un po’ di emozione anche per Elio che, dopo un anno di pausa (e la mancata promessa che non avrebbe mai più preso parte a un talent) ritorna nel talent di SkyUno determinato più che mai a vincerlo. Col suo solito modo di fare, tra il serio e l’ironico, si è dichiarato entusiasta di questo suo rientro nella squadra di X Factor. Non resta che vedere se quest’anno di pausa gli sarà servito per migliorarsi come coach e se finalmente, al suo quinto anno di talent, riuscirà a portarsi a casa per la prima volta la vittoria.

Dovrà però fare i conti con Skin ma soprattutto con Mika e Fedez, ormai degli habitué di questo bailamme.

Si riparte quindi da Bologna e da un’ottava edizione che ha visto la vittoria di Lorenzo Fragola e, tra i giudici, l’affermazione di Fedez, vera e propria rivelazione di X Factor 2014 a discapito di Morgan, mai così nervoso e irascibile come lo scorso anno. Dopo aver partecipato a sette stagioni (su otto), di cui cinque vinte, il giudice più rappresentativo del talent non parteciperà all’edizione 2015. Tra gli artisti più geniali del panorama italiano, si è rivelato uno dei giudici più abili nella storia di X Factor sia per le vaste conoscenze musicali sia per le strategie che ha attuato durante la gara con lo scopo di far vincere i suoi delfini.

Di sicuro la sua assenza peserà sullo spettacolo: speriamo quindi che la conclamata “follia” di Skin possa servire a non farci troppo rimpiangere quella di Morgan. Bisogna solo aspettare settembre per saperlo. La corsa di X Factor 9 è appena iniziata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: