Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Junior Masterchef Italia 2015: vince Andrea

images (1)La felicità è immensa ma non la dimostro anche per correttezza verso gli altri“.

In questa sua frase c’è tutto Andrea: ragazzino perspicace e molto sicuro di sé, una vera promessa del mondo della cucina che pochi minuti fa è stato eletto secondo Junior Masterchef di Italia. I giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese hanno premiato la tenacia il talento del baby-chef tredicenne che a Roma, dove vive, frequenta la terza media e gioca a tennis.

Chi è il secondo Junior Masterchef di Italia? Andrea entra in contatto per la prima volta con ricette e fornelli a tre anni, aiutando la mamma a preparare un ciambellone. Poi, giorno dopo giorno, si appassiona sempre di più alla cucina: studia i piatti, affina le tecniche, crea nuove portate, ne rielabora altre a suo piacimento. Il resto è storia nota: posa momentaneamente la racchetta e partecipa alla seconda stagione di Junior Masterchef Italia.

Fin dagli inizi esibisce quatto quatto il suo talento: parole poche, fatti (o meglio piatti) tanti. Si impone sugli altri con umiltà e rispetto fino a guadagnarsi la finale vincendo la mistery box con un invitante trittico di cervo. L’avversario è Nicolò: altro piccolo talento dei fornelli dotato di smisurata creatività. Terreno di scontro: la realizzazione di un intero menù a loro scelta da sottoporre ai giudici. Una prova davvero tosta che richiede concentrazione e una grande capacità di gestione di ansia e tensione: entrambi i concorrenti l’hanno affrontata al meglio ma alla fine, come prevedibile, a prevalere secondo i giudici è stato il ragazzino romano.

Ora non resta che aspettare qualche anno per vederlo, magari, prendere il posto di Carlo Cracco o Bruno BarbieriLa cucina ha un nuovo piccolo, grande talento: Andrea!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: