Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

TvTalk Ore 9: ultima puntata con il bilancio della stagione tv 2014-15

downloadÈ tempo di bilanci: la stagione tv 2014-15 sta per finire, i programmi si preparano ad andare in vacanza e la preparazione dei palinsesti per l’autunno 2015 entra nel vivo. Questo, per gli appassionati di televisione, significa anche riflettere sull’andamento di questa annata televisiva: cosa ha funzionato, cosa invece è migliorabile in vista della prossima stagione televisiva, quali trasmissioni hanno stancato e quali al contrario meritano di essere riproposte nel 2015/16.

È quello che proverò a fare nei prossimi giorni, condividendolo ovviamente con voi. Ma è anche quello che farà domani una trasmissione a cui i veri appassionati di tv come me non possono rinunciare. Anche ora che, per esigenze di palinsesto, è stata spostata alle 9 del sabato mattina.

Si tratta di Tv Talk, che chiude domani una importante stagione di dettagliati resoconti e approfondite analisi su programmi e personaggi del piccolo schermo provando a tracciare un bilancio di questi nove mesi di televisione. Lo farà affidandosi a giornalisti ed esperti del settore come Alessandra Comazzi, critica televisiva de La Stampa , Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, lo scrittore Piero Degli Antoni, Alberto Puliafito direttore di Blogo, Alessandra Menzani di Libero , Beatrice Dondi de L’Espresso e Maria Pia Ammirati, direttrice Teche Rai.

Sotto la lente di Tv Talk passerà prima l’informazione con approfondimenti sulla crisi del talk show e il boom della cronaca nera e poi l’intrattenimento. Il fenomeno “Il Segreto”, l’esplosione dei talent show e l’andamento del genere fiction in questa stagione tv saranno alcune dei temi analizzati domani dal conduttore Massimo Bernardini e dai suoi assistenti Cinzia Bancone, Sebastiano Pucciarelli e Silvia Motta. Ovviamente sempre con l’aiuto dei giovani analisti.

Un’ultima puntata imperdibile dunque per tutti i teledipendenti, sia per gli spunti di riflessione che il programma regalerà come è solito fare, sia per il divertimento, garantito dalla rubrica Tv Stalker in cui due vip (domani è il turno di Paolo Limiti e Fabio Canino) sono costretti a guardare un programma insieme fino alla fine). Insomma, almeno per questa volta, alzarsi alle 9 del sabato mattina, potrebbe davvero valerne la pena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il maggio 29, 2015 da in News, TvTalk con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: