Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

The Voice of Italy 2015: Fabio Curto è il vincitore

Fabio Curto-2Fabio Curto è il vincitore della terza edizione di The Voice of Italy, proprio come avevo scommesso oggi in questo post. Il musicista di Acri, in provincia di Cosenza, ha conquistato il pubblico grazie a un’intensa reinterpretazione di Hallelujah nella versione di Leonard Cohen.

Una vittoria che ha condiviso con i suoi coach, Roby e Francesco Facchinetti: father and son, padre e figlio (proprio come il titolo della celebre canzone di Cat Stevens eseguita da Fabio in apertura di serata), alla loro prima edizione di The Voice, sono riusciti a imporsi sugli altri coach, strappando il titolo a J-Ax che lo scorso anno trionfò con suor Cristina.

L’incoronazione di Fabio è avvenuta al termine di una lunga serata ricca di esibizioni e di duetti con i due grandissimi ospiti di questa finale: Ariana Grande e Tiziano Ferro.

La medaglia d’argento invece è andata a Roberta Carrese del team di Piero Pelù. Un sorprendente secondo posto per Roberta, protagonista assoluta di questa finale grazie a una riuscita cover di Almeno tu nell’universo, l’importantissimo brano portato al successo da Mia Martini. 

A salire sul gradino più basso del podio è stata Carola Campagna del team J-Ax, mentre Thomas Cheval, il pupillo di Noemi, inaspettatamente si è classificato quarto.

Oltre al titolo Fabio si porta a casa un contratto con la Universal per la realizzazione di un album. Mica male di questi tempi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: