Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

The Voice 2015 – la finale. Scommettiamo che… Le previsioni sul vincitore

chiara-iezzi-the-voice-of-italy-1Fresco del Premio Tv 2015, The Voice si appresta a incoronare tra poche ore il suo terzo vincitore. Non possiamo quindi sottrarci dal provare a indovinare chi questa sera uscirà trionfante dallo studio di via Mecenate. E secondo le nostre previsioni questo è l’anno giusto per la prima vittoria maschile nella storia del talent.

A contendersi il contratto della Universal in palio potrebbero essere infatti il teen italo-francese Thomas Cheval del team Noemi e il musicista cosentino Fabio Curto, pupillo di Roby e Francesco Facchinetti. Nulla togliere alle altre due finaliste Roberta Carrese e Carola Campagna, ma le percentuali raccolte al televoto dai due concorrenti durante la semifinale lasciano intuire che a tagliare il traguardo sarà uno dei due.

Azzardando ancora di più, potremmo puntare su Fabio. Performance di grande impatto, buona presenza scenica, il musicista si distingue per una capacità interpretativa superiore a quella dei suoi avversari. Una dote evidente sin dalla sua prima esibizione alle Blind con “Take me to Church”: Fabio sente quello che canta e riesce a trasmetterlo con una naturalezza che altri metterebbero anni ad acquisirla.

Anche Thomas ha talento e dalla sua ha il televoto, strumento amatissimo dai suoi coetanei. Il punto di forza del diciassettenne di Ferrara è proprio la spensieratezza, l’incoscienza della sua giovane età che qualche settimana fa lo ha portato ad esibirsi con una versione di “Someone like you” di Adele capace di mettere in crisi anche i suoi colleghi con più esperienza alle spalle. L’inedito bilingue italo-francese è giovane e fresco proprio come lui. In rete qualcuno ha storto il naso: non sarà di certo una delle hit destinate ad entrare nella storia della musica italiana di questo decennio ma per movimentare l’estate 2015 può andar più che bene.

Fiocco azzurro questa sera a The Voice? Ancora qualche ora e sapremo tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: