Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Le tre rose di Eva 3: il giallo della morte di Aurora e le polemiche dei fan

download (2)Update del 23 maggio 2015: Siamo stati i primi, ieri sera, mentre la decima puntata de Le Tre Rose di Eva era ancora in onda, a scrivere della morte di Aurora e a riportare il post con cui Anna Safroncik ha salutato i suoi fan dando definitivamente l’addio alla serie (qui l’articolo). Oggi, il giorno dopo, i fan ancora sbigottiti sui social continuano a chiedersi se Aurora tornerà, magari nelle ultime puntate. Il cadavere non è stato mostrato, è stato tutto liquidato molto in fretta, troppo: si è passati direttamente dal luogo dello sparo alla Chiesa del funerale soffermandosi solamente per pochi secondi sul passaggio in ospedale. Questi indizi, secondo i fan che hanno minacciato di boicottare la serie, sarebbero sufficienti per ipotizzare che gli sceneggiatori non ce la raccontano giusta e che presto potrebbe arrivare un altro, grandissimo colpo di scena a ridisegnare le vicende di Villalba.

Intanto su Twitter Massimo Del Frate, il direttore del dipartimento Fiction di Endemol Italia, in risposta al messaggio della Safroncik, ha scritto “Grazie Aurora! Ma è incomprensibile la scelta di chi ha voluto tradire milioni di spettatori” facendo dedurre che l’attrice se ne sarebbe andata contro il volere della produzione. Se così fosse, forse gli sceneggiatori avrebbero potuto pensare a un arrivederci più che a un addio per accontentare sia l’attrice che la Endemol lasciando aperta la strada a un eventuale ritorno di Aurora come già accaduto in altre serie (gli arrivederci e i ritorni di Giulio Scarpati a Un Medico in Famiglia non si contano ormai più).

Insomma c’è puzza di bruciato. Forse anche la Safroncik e Del Frate si sono prestati al giochino del team autoriale de Le Tre Rose di Eva per prepararci una grande sorpresa? Poche settimane ancora e anche questo giallo, forse il più misterioso di tutti quelli raccontati nelle tre stagioni della fiction, avrà una soluzione.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: