Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Italia’s Got Talent – la finale: scommettiamo che… Previsioni sui probabili vincitori

Il bello dei talent, dei reality o di tutti i format che prevedano una competizione è anche quello di fare previsioni, scommettere sul nome del vincitore o, se si è davvero molto coraggiosi, addirittura sul podio finale.

È quello che cerca di fare anche Il TeleDipendente, in vista della finale di stasera di Italia’s got Talent. E allora ecco il nostro vincitore.

downloadA portarsi a casa i 100mila euro in palio e la possibilità di esibirsi in un grande show a Las Vegas potrebbe essere proprio Cisky, che fin dalla prima puntata ha catturato l’interesse di molti telespettatori. Merito più dello stralunato modo di fare che delle sue capacità da contorsionista.

Perché, rispetto a tutti gli altri concorrenti, Cisky non ha fatto leva soltanto sul suo talento da contorsionista. Quello pseudo-mutismo con cui si è presentato ai giudici di Italia’s got Talent, il fare stralunato che lo fa sembrare finito per caso sul palco di SkyUno ne fanno un personaggio: qualcosa di diverso rispetto agli altri concorrenti. E questo aspetto al popolo del social non è passato inosservato.

Non conoscendolo nel privato, non si può sapere se Cisky sia davvero così come appare o se ci gioca, ben consapevole, a differenza dei suoi colleghi, che in epoca di talent show il talento non basta più: occorre diversificarsi il più possibile per essere notati, mettere in luce altri aspetti oltre alla bravura nella disciplina che si vuole presentare, far leva su quelle peculiarità che destano stupore, incuriosiscono il pubblico. Magari costruirsi addosso addirittura un personaggio.

Consentiteci però in questo clima di scommesse di fare anche un altro nome in alternativa a Cisky. Buone probabilitàdownload (1) di vittoria ha anche il duo Sharky and Groove. Il loro punto di forza? L’emozione che fuoriesce dalle barre dei loro rap, esemplificazioni del fatto che l’amicizia e la passione possono insieme superare ogni barriera, fisica o psicologica che sia. La loro vittoria forse non sarebbe quella del talento ma di sicuro rappresenterebbe il giusto coronamento ad una bella storia, un messaggio di positività e speranza che, visti i tempi, fa piacere vedere in tv, perché di ottimismo ce n’è sempre bisogno. Un messaggio che potrebbe arrivare oltreoceano, nella magica Las Vegas.

Questi sono i nomi su cui punta Il TeleDipendente. E voi su chi scommettereste?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: