Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Amici 2015, la grande prova di Lorella e una proposta a Maria: la Cuccarini ad Amici 15!

LORELLA-CUCCARINI_1AC2807-1000x600Competenza o popolarità? O competenza e popolarità? Impossibile, nell’epoca dei talent show, non chiedersi quali siano i canoni che guidano le scelte di composizione di una giuria. Ancora di più per quelli che ieri sera, sintonizzati su Canale 5 per la quinta puntata del serale di Amici, hanno avuto modo di vedere Lorella Cuccarini rivestire il ruolo di quarto giudice.

Ma rispetto ai suoi predecessori, la Cuccarini ha dimostrato di avere una marcia in più, come hanno riconosciuto in molti sui social e nei blog. Attenta, precisa, competente, ha espresso i suoi giudizi senza lasciarsi trasportare da preferenze personali o cadere in facili campanilismi, fotografando alla perfezione i punti di forza e le debolezze dei concorrenti che le si sono esibiti davanti. A Virginia ha consigliato di lavorare più sull’espressività, a Giorgio di vivere maggiormente l’energia del gruppo. E ancora, sulla sfida finale tra Giorgio e Cristian che ha determinato l’eliminazione di quest’ultimo, la showgirl è riuscita a inquadrare con precisione le differenze tra i due talenti: “Giorgio è molto street, Cristian è più poliedrico”.

Insomma anche in questo ruolo Lorella ha dato prova di serietà e professionalità, manifestando tutta la sua competenza sia nel canto che nella danza e riuscendo a equilibrare alla perfezione tra testa e cuore, tra razionalità ed emotività: una capacità che pochi altri giurati televisivi hanno dimostrato di avere.

Non notarlo sarebbe stato difficile. Ecco perché via Twitter ho lanciato questa proposta, che alcuni hanno ritwittato o aggiunto tra i preferiti (tra cui l’account ufficiale di Lorella): “#Amici14 la poltrona rossa si addice davvero tanto a @LCuccarini! Maria, che dici di promuoverla a insegnante o giudice fissa di #Amici15?”.Immagine

Non sappiamo se Maria ci ascolterà. Di certo ha fatto piacere vedere in tv, almeno per una sera, la persona giusta al posto giusto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il maggio 10, 2015 da in Amici 2015, Talent Show, Uncategorized con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: