Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Stasera in tv – venerdì 1 maggio: Concerto del Primo maggio, la Turandot per Expo, Montalbano, Le tre rose di Eva 3 e Quarto Grado

downloadMontalbano, Le tre rose di Eva e Quarto Grado. Poi Crozza nel Paese delle Meraviglie, Colorado e Italia’s got Talent su Cielo. Ma l’apertura del maggio televisivo, come di consueto, è riservata alla diretta su RaiTre del Concertone del Primo maggio da San Giovanni in Laterano a Roma condotto quest’anno da Camila Raznovich. Ma in una giornata storica, segnata dall’apertura di Expo, non potevano mancare gli eventi correlati. E Rai5 dalle 19.40 trasmette dal Teatro La Scala di Milano la Turandot, dramma lirico in tre atti e cinque quadri su musica di Giacomo Puccini che inaugura la speciale stagione lirica in occasione dell’Esposizione Universale.

Per gli appassionati di Montalbano, questa sera su RaiUno il commissario indagherà sulla scomparsa di una ragazza in La pazienza del ragno. Canale 5 trasmette invece la settima puntata de Le tre rose di Eva 3 caratterizzata dai preparativi per le nozze tra Tessa e Ruggero Camerana e dalle indagini sulla morte di Clara: fortemente sospettato è Edoardo, trovato vicino al cadavere. Ma noi sappiamo che lui non c’entra niente con questa storia…

A Colorado su Italia 1 arrivano il cantautore Gianluca Grignani e Andrea Montovoli, attore rivelazione dell’ultima Isola dei Famosi, mentre La7 propone un “best-of” delle ultime imitazioni di Maurizio Crozza.

Quarto Grado torna a occuparsi dei casi di Yara Gambirasio, dopo che Bossetti, sospettato dell’omicidio, è stato rinviato a giudizio e di Guerrina Piscaglia, scomparsa esattamente un anno fa a Ca Raffaello.

Su RaiDue il venerdì è appannaggio del telefilm Hawaii Five-0 e, a seguire, del legal-drama The Good Wife. Su Cielo, infine, la replica della puntata della scorsa settimana di Italia’s got Talent, l’ultima audizione che ha portato alla rosa dei semifinalisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il maggio 1, 2015 da in Stasera in tv con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: