Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Stasera in tv – venerdì 24 aprile: Roma città aperta, Montalbano, Le tre rose di Eva 3, Quarto Grado e Crozza

roma-città-aperta-640La tv rende omaggio al settantesimo anniversario della Liberazione già da questa sera. RaiTre trasmette infatti Roma città aperta, capolavoro del Neorealismo firmato da Roberto Rossellini con Anna Magnani e Aldo Fabrizi  che segue le vicende di una popolana nella Roma occupata dai nazisti. Anche su Iris prosegue il ciclo “Storie di libertà”, iniziato una settimana fa, che ripropone i film dedicati alla Liberazione. Questa sera è la volta de I piccoli maestri di Daniele Luchetti con Stefano Accorsi, Stefania Montorsi, Giorgio Pasotti che racconta le vicissitudini di alcuni universitari antifascisti impegnati nella lotta con i partigiani. Due buone occasioni per riscoprire in anticipo l’elevato valore dell’anniversario che il Paese si appresta a celebrare domani.

Sugli altri canali prosegue invece la consueta programmazione del venerdì. Fiction per RaiUno e Canale 5. Sulla prima rete l’ennesimo replica dell’intramontabile Commissario Montalbano, sempre garanzia di ascolti. In Par Condicio il commissario di Vigata indagherà sull’omicidio di una giovane ragazza ucraina. Sesta puntata de Le tre rose di Eva 3 su Canale 5: si riparte dal ferimento di Ruggero Camerana. Chi gli ha sparato? Ci vorrà un po’ prima di scoprire l’insospettabile colpevole. Ma questo malvagio gesto riserverà comunque anche sorprese positivedownload (2) come il riavvicinamento tra Aurora e il padre.

Su Rete 4 tornano le indagini di Quarto Grado, questa sera incentrate sui casi di Yara Gambirasio e Guerrina Piscaglia. Chi ha voglia di ridere dopo una settimana pesante può fare un salto su La7 con la satira di Crozza nel Paese delle Meraviglie, cui seguirà un nuovo appuntamento di Bersaglio Mobile con Enrico Mentana. Più leggera ma pur sempre comicità quella di Colorado su ItaliaUno con Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo pronti a ospitare Cecilia Rodriguez e Omi.

Serata telefilmica per RaiDue con due episodi di Hawai Five-O e uno di The Good Wife. Su Cielo in chiaro le seste audizioni di Italia’s Got Talent.

Advertisements

Un commento su “Stasera in tv – venerdì 24 aprile: Roma città aperta, Montalbano, Le tre rose di Eva 3, Quarto Grado e Crozza

  1. wwayne
    maggio 24, 2015

    Ho recensito un altro film con Anna Magnani: https://wwayne.wordpress.com/2014/07/21/andare-controcorrente/. Che ne pensi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il aprile 24, 2015 da in Fiction italiane, Stasera in tv con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: