Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Stasera in tv – Giovedì 16 aprile: l’ultima de La Dama Velata, Italia’s Got Talent e Fedez a Le Iene

Giovedì 16 aprile su Rai1 il gran finale de La Dama Velata (qui la recensione). Nelle settimane di programmazione la fiction ha ottenuto buoni ascolti riuscendo a battere anche il diretto competitor Il Segreto sfruttando quelle peculiarità che contraddistinguono entrambe le produzioni: romanticismo a iosa, ambientazioni in costume e un pizzico di giallo (parlare di mistery, come ha fatto qualcuno inizialmente presentando la serie, risulta alquanto eccessivo). Stasera quindi sapremo come la contessina Clara riuscirà a scoprire chi si nasconde dietro la congiura di cui è vittima ma anche se sarà capace di riprendersi la figlia e il ruolo che le compete nella società. Un lieto fine quasi scontato che lascerà spazio a una seconda stagione? È quello che si augurano i fan.

Clima completamente diverso su SkyUno dove torna Italia’s Got Talent: la caccia al talento italiano prosegue tra personaggi bizzarri ed esibizioni più o meno originali giudicate da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. A seguire l’ultima di E poi c’è Cattelan, l’irriverente talk di Alessandro Cattelan che ospiterà Geppy Cucciari.

Da seguire su Italia 1 anche Le Iene se non altro perché questa sera a condurre il programma di inchieste con Ilary Blasi e Teo Mammuccari arriva Fedez, rapper sempre più protagonista di questa stagione tv.

Su Canale 5 il calcio con la Uefa Europa League. Per gli amanti dell’approfondimento giornalistico su La7 Michele Santoro ospita nel suo Servizio Pubblico Pierluigi Bersani, deputato ed ex segretario del Pd, per parlare del futuro del Partito Democratico assieme a Enrico Mentana, Lucia Annunziata e Mario Giordano. Sbarchi di profughi, sicurezza di case e strade e pressione fiscale sono gli argomenti di cui parlerà Nicola Porro a Rai2 nel suo Virus assieme al governatore del Veneto Luca Zaia, il candidato del Partito democratico alla Regione Puglia Michele Emiliano; in collegamento il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e la blogger Elisa Serafini, sostenitrice del Tea Party Italia.

Rete 4 e Rai 3 rispondono rispettivamente con i film Jonh Q e Joe. Menù ricco nel piatto del 16 aprile 2015. E voi cosa guarderete stasera?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: