Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Dal grande al piccolo schermo: in arrivo due serie tv da Django e Suspiria

Fossi in una casa di produzione di serie comincerei a tremare. L’italiana Cattleya, artefice di film e fiction di qualità come Gomorra, e la francese Atlantique Productions, quella de I Borgia per intenderci, hanno stretto un accordo che prevede la trasposizione televisiva di due classici del cinema internazionale.

Il primo è Django, il western di Sergio Corbucci che nel 1966 rese celebre Franco Nero: un cult nel suo genere ripreso anche pochi anni fa da Quentin Tarantino per il suo Django Unchained. La serie riprenderà le tipiche atmosfere degli spaghetti-western adattandole allo stile della serialità televisiva. Al centro la guerra personale del reduce nordista Django con una banda di fuorilegge.

Di altro genere invece Suspiria de Profundis. Tratto dall’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey e già portata sul grande schermo da Dario Argento nel 1977. Un classico dell’horror pronto a rivivere sul piccolo schermo grazie alla supervisione dello stesso Argento, maestro italiano del genere. La serie, ambientata a Londra e a Roma tra la fine dell’800 e gli inizi del 900, si discosterà dal film raccontando le indagini dello stesso De Quincey, impegnato a risolvere oscuri enigmi e a investigare sulle ragioni del male.

Per entrambi i progetti gli autori prevedono una prima stagione da dodici episodi di cinquanta minuti l’uno e per ognuno è allo studio uno sviluppo seriale in più capitoli. Le serie saranno girate in inglese perché la produzione vuole dare loro un respiro internazionale. Non si sa ancora quale rete avrà la fortuna di trasmetterle in Italia (molto probabilmente Sky), ma siamo sicuri che anche Rai e Mediaset siano già pronte a fare carte false per accaparrarsele.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il aprile 9, 2015 da in News, Serie Tv e Telefilm.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: