Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Fiction News: Gomorra 2 sul set dal 14 aprile, le novità

1396508043501_gomorra_la_serie_il_trailer_videostill_1Verrà battuto il 14 aprile, in Germania, il primo ciak del secondo capitolo di una delle serie più amate degli ultimi anni: Gomorra.

Si riparte dal ritorno del boss Pietro Savastano, assetato di vendetta nei confronti del traditore, Ciro Di Marzio, ancora in fuga. Ma per conoscere come si svilupperanno le dinamiche all’interno del clan, i fan (italiani ma anche stranieri visto il grande successo che la serie ha riscosso all’estero) dovranno aspettare molto probabilmente la primavera del 2016.

Nell’attesa possono comunque dormire sonni tranquilli. Dietro la macchina da presa ritorna infatti il regista e showrunner Stefano Sollima, ormai specializzato nel raccontare così sapientemente i vari mondi criminali, da quello di Romanzo Criminale prima a quello di Gomorra poi: una vera garanzia per gli amanti del genere.

Il cast: Marco D’Amore (Ciro) e Fortunato Cerlino (Pietro Savastano), ormai lanciatissimi sui set cinematografici e televisivi italiani e internazionali, torneranno a interpretare i personaggi che hanno regalato loro un’immensa popolarità. Non rivedremo invece l’altra rivelazione di Gomorra, l’attrice Maria Pia Calzone: la sua cattivissima Imma Savastano è infatti uscita tragicamente di scena nella scorsa stagione. Ma non preoccupatevi: a sostituirla degnamente arriverà un nuovo personaggio altrettanto malvagio che avrà il volto di Cristina Donadio, interprete 54enne che in passato aveva già sostenuto il provino per il ruolo di Imma. “Tra poco si torna sul set, ma mi mancherà la mia leonessa” ha commentato su Twitter Fortunato Cerlino, marito per fiction della Calzone. Ancora top secret invece il resto del cast.

Per tutti i fan del clan Savastano non resta che attendere il 14 aprile per conoscere qualche dettaglio in più sui destini che attendono i propri beniamini. E, possiamo scommettere, non saranno proprio rose e fiori.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: