Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Canale 5 a tutto reality: i casting per il Grande Fratello 2015

download (1)È tempo di casting. L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi ha dimostrato che il reality è un genere che ancora oggi, rivisitato ai tempi dei social network, può raccogliere grandi consensi e dare grandi soddisfazioni.

E allora via all’undicesima edizione de L’Isola, probabilmente a gennaio 2016 ma prima spazio alla quattordicesima del Grande Fratello. Conduzione nuova (si vocifera Ilary Blasi), edizione completamente rinnovata e naturalmente sempre più social attesa tra pochi mesi, in autunno 2015.

I casting per entrare nella casa più famosa d’Italia sono partiti pochi mesi dopo la fine dell’ultima edizione, quasi un anno fa, che ha incoronato vincitore il contadino Mirko Petrilli. Per candidarsi si può compilare il form sul sito del programma, dove sono riportate anche tutte le date dei casting itineranti, o presentarsi a Milano sabato 18 aprile alle 14 all’Extasia, presso Piazza Largo Augusto. Dopo ore e ore di coda, forse avrete la fortuna di fare il provino davanti alla telecamera. Cinque minuti che potrebbero cambiare per pochi mesi la vostra vita.

Qualche trucco: l’unico talento che conta è essere se stessi. Quindi non farsi intimidire dalle telecamere, rispondere tranquillamente alle domande come se foste al bar coi vostri amici e parlare, parlare, parlare… D’altronde dentro la casa del GF è l’unica cosa che si può fare oltre ad amoreggiare.

E  un consiglio: restare coi piedi per terra. Non sono più gli anni del boom del reality anche se il genere sembra comunque restare a galla. Ormai entrare al Gf è come partecipare a un qualsiasi quiz come Affari Tuoi: ti vedono in tv, provi a vincere il montepremi ma poi neanche il tempo per le telecamere di spegnersi che l’effetto popolarità svanisce e si ritorna nella quotidianità. Come è giusto che sia.

Insomma pare che per la prossima stagione Canale 5 continui a puntare sul reality. E chissà se in tempi di crisi la vittoria al Gf più che con un lauto montepremi non venga ricompensata con una partecipazione alla prossima Isola dei Famosi…nel caso partecipereste comunque ai casting?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: