Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Italia’s Got Talent 2015: nuova scommessa per Sky

Giudici_AvellinoPrendere un format di successo da una rete concorrente, disegnargli addosso una veste nuova, più moderna e spettacolare nell’impostazione e nella scenografia, trasformarlo in un grande evento televisivo, importante e imperdibile per il pubblico. Dopo la fortunata esperienza di X Factor, Sky ci riprova con Italia’s Got Talent, uno degli appuntamenti più attesi di questa primavera 2015.

Dieci puntate (sette audizioni, due semifinali e la finale) per scovare il più grande talento del nostro Paese. Per farlo la rete di Rupert Murdoch si affida a un poker d’assi dell’intrattenimento italiano: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Ce n’è per il pubblico di ogni età, per tutti i gusti.

Musica, comicità, leggerezza: “Un talent moderno e contemporaneo” nelle intenzioni di Lorenzo Mieli, ad di Fremantlemedia Italia. Per Nils Hartman, direttore Produzioni Originali di Sky: “La naturale continuazione di un percorso che Sky 1 sta facendo da tempo, con Masterchef, Hell’s kitchen, X Factor.  Su Sky c’era tanto spazio per raccontare storie e talenti, oltre alle arti, in modo nuovo“.

Il racconto dei performer, delle loro emozioni e storie, è affidato a Vanessa Incontrada.

Due novità nel meccanismo: il golden buzzer, un pulsante speciale situato al centro del tavolo, che potrà essere usato una sola volta da ogni giudice durante tutta la fase di Audizioni per mandare un concorrente direttamente alle semifinali. L’altra è il voto online, in linea con la natura di Sky, che fin dai suoi primi X Factor ha puntato fortemente sull’interazione tv-web.  Saranno infatti gli internauti, solo al termine della settima puntata, a decidere a quale performer assegnare la wild card che gli garantirà l’accesso alla semifinale.

Riuscirà Sky a ripetere la fenomenale avventura di X Factor anche con Italia’s Got Talent? Lo scopriremo da questa sera su Sky1.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: