Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Isola 2015: @bravoAlvin il primo vincitore

imagesSu Twitter è @bravoAlvin. Mai account fu più appropriato, perché Alvin bravo lo è davvero. Lo dimostra quotidianamente all’Isola dei famosi nel suo ruolo di inviato.

A dicembre, quando uscì la notizia della sua partecipazione al reality, fui tra quelli più prevenuti. Vederlo nel salottino di Verissimo condurre il reboot di Tra moglie e marito, tra un’intervista a qualche attore de Il Segreto e il lancio di un servizio di gossip, non lasciava spazio a molte speranze, pur conoscendo le precedenti esperienze in tv e quelle in radio.

Scansati i pregiudizi, fin dai primi momenti sull’isola Alvin si è rivelato un ottimo intrattenitore: capace nel gestire situazioni di emergenza come la tempesta scoppiata nel corso della prima puntata, ironico quando bisogna sdrammatizzare una situazione, severo nel richiamare quei  naufraghi un po’ indisponenti, giudice equo nelle prove.

Una spalla perfetta per Alessia Marcuzzi. La chiarezza espressiva, gli interventi mai fuori luogo e nei tempi giusti,images (1) l’attenzione nel cogliere i dettagli più significativi nelle reazioni dei naufraghi, la capacità di riuscire a nascondere favoritismi verso i concorrenti (a differenza della Pinella) lo fanno uno degli inviati più azzeccati e convincenti nella storia del reality.

L’isola targata Canale 5 ha già quindi il suo primo vincitore: quell’Alvin bravo come dice l’account di Twitter. Sperando che nei piani alti di Cologno d’ora in avanti lo tengano sempre più in considerazione, affidandogli conduzioni importanti e non più ruoli limitanti. Sarebbe un’ottima dimostrazione che a Mediaset esiste ancora un po’ di meritocrazia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: