Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Isola dei Famosi: il racconto della quinta puntata

imagesParte la quinta puntata dell’isola dei famosi. Si rimembrano le avventure dei naufraghi della settimana ma soprattutto la gaffe fatta dalla Venier la scorsa puntata. Dopo aver svelato la presenza di Cecilia sulla Playa Desnuda, i naufraghi nel corso della settimana si sono accorti della presenza di alcune persone nell’isola vicina. E proprio per questo motivo la produzione ha deciso di separare i nostri Adamo ed Eva mandando la bella argentina dagli altri naufraghi. I due Desnudi sono rimasti al quanto scossi dalla comunicazione, soprattutto Brice che a quanto pare si ritroverà ad affrontare le intemperie dell’isola da solo.

Ma veniamo al momento clou della puntata,  quello che l’intero pubblico stava aspettando da quando si sono sparse le prime voci. Sto parlando della presunta lieson tra il tenebroso Alex Belli e la prorompente Cristina Buccino. Gli avvicinamento tra i due sono stati evidenti, ma il gossip si è fatto ancora più intrigante quando Scanu in una notte di chiacchiere ha dato della “ragazza facile” alla Buccino. E lei possiamo liberamente dire che vada fiera di questo attributo, data la risposta che ha dato di rimando a Valerio.

Ma molto bene soprattutto perché lei ha fatto finta di niente quando le é stato ricordato questo skebuccino-pietrificatatch. Mmmm, piccole ingenuotte crescono. “Non mi permetterei mai di toccarti Alex”. E allora inizia inizia a scollarti un po’piatto Cristina dai.

ADORO, e sottolineo, ADORO, le frecciatine lanciate dalla moglie di Alex Belli interpellata a tal proposito. E se vi siete persi questo tira e molla di battute andate a rivederlo perché merita davvero. Soprattutto la faccia pietrificata della Buccino quando si è presentata in Palapa la moglie di Alex: tutto un programma.

Quarto eliminato, Pierluigi Diaco. Ovviamente era prevedibilissimo, vista la su escalation degli ultimi tempi e viste le imbarazzanti omelie a cui abbiamo dovuto assistere. Ma soprattutto aveva gia manifestato di voler andare via per vari motivi. Diaco, prima di andar via, ha dovuto dare il sul Bacio dia Giuda (ovvero fare una nomination davanti davanti a tutti) e la baciata é stata la Buccino. Che tra i due non corresse buon sangue si sapeva già, quindi anche in questo caso, nulla di nuovo.

Dopo la breve parentesi sulle doti della mamma dell’isola, Rachida, si procede con lo svelare ai naufraghi la presenza dei due Desnudi nell’isola vicina. Ed ecco che fa il suo ingresso in Palapa, la piccola Rodriguez che ha finalmente potuto indossare il tanto desiderato bikini con marca ben in vista (giusto per ricordare che la pubblicità è l’anima del commercio).

images (1)Questo volta per la prova ricompensa i naufraghi vengono accolti dai loro parenti. La prova viene vinta da Andrea, che incontra la sua mamma, il quale sceglie di condividere un aperitivo di 15 minuti con le Donatella anch’esse accolte dalla loro mamma. La produzione, poi, si mette una mano sul cuore e concede anche agli altri naufraghi di incontrare i parenti che hanno fatto 30 ore di volo per raggiungerli. Scanu trova la nonna, Alex e Rocco le rispettive mogli e Rachida ha un brevissimo ma intenso incontro con la figlia finito poi in tragedia visto lo svenimento che ha coinvolto la mamma del gruppo.  Rachida non mollare!!!

Fa il suo “acclamato” (per modo di dire) rientro in studio l’eliminata della scorsa settimana, Melissa P. Un momentorps20150204_202954 decisamente morto ma fortunatamente conclusosi in fretta.  Niente accoglienza invece per Fanny la quale ha abbandonato il reality nel corso della settimana sopraffatta dalla mancanza della nonna. Come sappiamo, il regolamento del programma non prevede la presenza in studio dei concorrenti che si ritirano per cui anche Fanny,  come la Spaak,  non sarà mai presente durante la trasmissione.

Resa dei conti tra Andrea e Rocco. Il ragazzo non ha riscontrato molta simpatia tra gli amici naufraghi soprattutto per il suo modo un po’ scontroso di porsi e di voler fare le cose. Con molta umiltà però questa sera chiede scusa per avere avuto degli atteggiamenti sbagliati nei confronti di alcuni suoi compagni e pare si calmino le acque,  almeno per il momento.

Non so voi, ma nemmeno io mi ero mai accorta delle pappagallate delle Donatella. Sono favolose! Una ventata di freschezza, di felicità e di forza. Però, come dice Signorini, #togliamoilvinoalledonatella.

Sta di fatto che comunque in due è sicuramente più facile affrontare l’avventura,  ma se non ci fossero i naufraghi a quest’quest’ora li raccoglievamo tutti col cucchiaio perché sarebbero morti di fame.  Spero che arrivino in finale perché sono davvero due forze della natura.

Concludiamo con le nomination: nominato del gruppo Andrea Montovoli, mentre Alex Belli, leader della settimana, gli mette contro Rocco Siffredi. Decisione non particolarmente apprezzata dal pubblico in studio né tanto meno dagli opinionisti che l’hanno trovata una strategia molto arguta e studiata da parte del bell’attore di Centovetrine.

Si conclude così la quinta puntata dell’isola dei famosi. Ricordiamo che ora Brice è abbandonato a se stesso sulle coste di Playa Desnuda. Forza Brice #nonmollare

Alla prossima settimana 😉

Ludovica Cosentino

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: