Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Isola dei Famosi 2015, l’isolamento di Andrea Montovoli lo porterà alla vittoria?

La storia dell’Isola ce lo ha insegnato fin da subito: l’emarginato vince. È stato così per Walter Nudo, vittima del “bullo” Adriano Pappalardo nella prima edizione e perennemente in nomination. Nella seconda Isola, anno 2004, l’ultima spiaggia ha fatto conquistare il gradino più alto del podio a Sergio Muniz (e a Manuela Villa nel 2008). E Antonella Elia, che nello stesso anno pur non vincendo uscì comunque bene dal reality, per l’ultima edizione targata Rai, la nona, si è presa la rivincita giocando la carta dell’incompresa guadagnandosi il primo posto.

Forse Andrea Montovoli ha imparato a memoria la lezione. O forse no. Di certo i continui scontri con Rocco, l’immagine da isolato e vittima di ingiustizie che fa passare di sé (la polemica contro Rachida sui presunti favoritismi nel dividere le porzioni di riso ne è l’esempio) stanno facendo aumentare esponenzialmente il favore del pubblico nei suoi confronti. Almeno stando a Twitter.

Dopo una prima settimana vissuta con entusiasmo, tanto da fargli guadagnare il titolo di leader, Andrea ha cominciato lentamente a spegnersi e a far uscire il suo caratteraccio. O almeno questa è la versione della gang che momentaneamente ha il controllo dell’isola (Rocco, Rachida, le Donatella, Alex). Da parte sua Montovoli fatica a sopportare il regime “dittatoriale” che Alex e Rocco avrebbero creato a Cayo Cochinos e quindi che le decisioni più importanti relative al gruppo vengano prese solamente da poche persone mentre gli altri dovrebbero accettarle senza polemizzare. La sua reazione è stata dunque un isolamento autoimposto. Unico strappo alla regola: qualche confidenza con l’altro emarginato dell’Isola 2015 Pierluigi Diaco, che questa sera rischia fortemente l’eliminazione.

Strategia o meno, questa situazione ha già portato all’attore un notevole aumento di consensi. e il bell’Andrea si candida così ad essere uno dei possibili vincitori della prima Isola targata Mediaset.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 2, 2015 da in Isola dei Famosi 2015, News, Reality Show con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: