Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

La mezzanotte più attesa: riparte House of Cards

imagesNon è Capodanno ma in molti attendono da mesi la mezzanotte del 28 febbraio. Debutta infatti stanotte su Sky Atlantic Hd la terza stagione di House Of Cards in contemporanea con l’America. La rete proporrà i primi due episodi in lingua originale sottotitolati per poi trasmettere gli episodi in italiano dal 4 marzo.

Cosa accadrà ora che lo spietato Frank Underwood, interpretato magistralmente da Kevin Spacey, è diventato Presidente degli Stati Uniti? “Per due stagioni abbiamo visto Frank e Claire (Robin Wright) scalare l’Everest. Ed ora è una storia diversa quando sei in cima” ha detto a TvGuide il creatore della serie Beau Willimon. Nuove preoccupazioni attendono quindi il politico, che si troverà a dover affrontare responsabilità sempre più grandi e a prendere pesanti decisioni sulle vite degli americani. Ma questo non significa che sarà meno spregiudicato e crudele di quanto lo sappiamo capace: “Una delle cose che rende Frank diverso è che dall’inizio ha sempre pensato a se stesso – ha spiegato Willimon – Non si vede come un essere malvagio. Semplicemente pensa che il mondo vada così. O cacci o sei il cacciatore“.

La Casa Bianca, come è immaginabile, arriverà a influenzare anche Claire, che potrebbe abusare del suo potere e del ruolo da first lady per ottenere qualche vantaggio danneggiando la presidenza di Frank e il loro rapporto: “Il modo in cui queste due persone si rendono potenti l’un l’altro è un oggetto affascinante per noi, hanno una responsabilità l’una verso l’altro” ha detto in merito Willimon.

Ma per tutti gli appassionati del political drama di Netflix non è finita qui. Il 5 marzo uscirà “Atto finale”, il terzo e ultimo capitolo della trilogia di romanzi da cui è tratta la serie, scritta da Michael Dobbs, membro del Partito Conservatore inglese ma anche produttore e sceneggiatore del telefilm. Insomma, un marzo tutto all’insegna di House of Cards.
 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 27, 2015 da in House of Cards, Serie Tv e Telefilm, telefilm Usa con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: