Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Indagini a quattro zampe: su Rai2 torna Il Commissario Rex

31135532_il-commissario-rex-con-francesco-arca-le-prime-foto-dal-set-0Diciotto anni e non sentirli. Torna questa sera su Rai2 Il Commissario Rex con la diciottesima serie. Ad affiancare l’infallibile commissario a quattro zampe ritorna per la seconda volta Francesco Arca nei panni di Marco Terzani, commissario a due gambe.

Con loro una squadra di collaboratori di primo livello: il vicecommissario Monterosso (Domenico Fortunato), lo psicologo Carlo (Massimo Reale), il Primo Dirigente di Polizia Annamaria (Alessia Barela), l’esperta informatica Laura(Francesca Cuttica), il Capo della Polizia Scientifica Giorgio (Marco Mario De Notaris) ed il medico legale Sonia (Daniela Piperno).

Tra le guest-star di puntata anche Serena Rossi, vincitrice dell’ultima edizione di Tale e quale show. A dirigere i dodici episodi una coppia altrettanto infallibile nella regia, i Manetti Bros, garanzia di ritmo e freschezza: “Abbiamo trasformato il giallo in poliziesco, gli interrogatori in action e le parentesi comiche in ironia diffusa che mai sfocia nella farsa ma che alleggerisce costantemente il tono delle storie in modo che non si prendano troppo sul serio”. Il modello è “il mondo più esplosivo e leggero del fumetto e dei vecchi telefilm americani con cui siamo cresciuti”. Quello per intenderci dell’Ispettore Coliandro che i Manetti dovrebbero tornare a dirigere presto per la gioia dei molti fan che avevano protestato quando venne sospesa da Rai2.

Nei primi due episodi di questa sera, Il Commissario Rex dovrà indagare dapprima su un omicidio avvenuto nel retro di una discoteca e poi su un cadavere scomparso. Appuntamento quindi questa sera, dalle 21, su Rai2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: