Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Il progetto Netflix-Marvel: dai fumetti alla tv quattro telefilm e una miniserie finale

(Fonte: Marvel)

(Fonte: Marvel)

Dal fumetto alla tv, il passo è breve. Quattro supereroi della Marvel, Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, si apprestano a lasciare il mondo della carta stampata per approdare, in carne e ossa, sul piccolo schermo. È il frutto dell’accordo siglato tra Marvel, acquistata da qualche anno dalla Disney, e Netflix, il gigante americano delle webtv.

Un progetto ambizioso: realizzare un’epopea seriale, composta da quattro telefilm, ciascuno con protagonista uno dei quattro supereroi che si ritroveranno insieme in una grande miniserie-evento finale, The Defenders.

La prima delle quattro serie andrà in onda nel 2015. Come le altre tre, sarà composta da 13 episodi. A produrle saranno Marvel Television e AbcStudios. “Questo patto è unico nel suo obiettivo e nella sua misura”, ha commentato il presidente di Marvel Entertainment Alan Fine “e rafforza il nostro intento di espandere i contenuti ed i personaggi Marvel lungo tutte le piattaforme. Netflix offre un’incredibile piattaforma per il genere di storytelling, che è la specialità della Marvel”.

“I film della Marvel, come Iron Man e The Avengers, sono tra i preferiti nella nostra offerta in tutto il mondo” ha aggiunto Ted Sarandos di Netflix “Siamo entusiasti di lavorare con Disney e Marvel per portare il nostro marchio televisivo a nuovi livelli con un progetto creativo di questa grandezza”.

Non a caso Marvel ha scelto come partner Netflix, una webtv la cui crescita è inarrestabile. Partita come sito Internet per guardare in streaming film e serie tv, nell’ultimo anno ha deciso di puntare su produzioni proprie. Un azzardo che è stato premiato: agli ultimi Emmy Awards House of Cards, una sua serie, ha vinto il premio per il miglior regista Drama (David Fincher), portando Netflix ad entrare di diritto nella storia della televisione come prima webtv ad accaparrarsi un Emmy per un telefilm pensato, costruito e distribuito esclusivamente per il pubblico di Internet . Ed ora che si arricchisce di questo nuovo progetto, siamo pronti a scommettere che la scalata di Netflix non si fermerà.

Annunci

Un commento su “Il progetto Netflix-Marvel: dai fumetti alla tv quattro telefilm e una miniserie finale

  1. Pingback: Netflix da oggi in Italia: le dieci serie tv da non perdere | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: